Continuano a giungere segnalazioni da parte di genitori di bambini che frequentano le scuole dell’infanzia ed elementari, di competenza del Comune di Trapani, costretti a comprare finanche le stufe per mitigare le temperature delle aule o più di recente, costretti al trasferimento in altri plessi.
“Tutto ciò è assurdo e scandaloso -fanno sapere l’Avv. Manfredi Zammataro, segretario CODICI Sicilia e l’Avv. Vincenzo Maltese, segretario CODICI Trapani-. Da quanto abbiamo appreso personalmente, in diversi Istituti i riscaldamenti sarebbero fuori uso o malfunzionanti oppure ci sarebbero delle carenze strutturali! Per come ci è stato riferito, l’amministrazione sarebbe a conoscenza di tali urgenti e necessari interventi da molto tempo. Ci chiediamo i motivi di tale immobilismo… perchè non si è intervenuti per tempo durante il periodo estivo o nel periodo natalizio piuttosto che far subire a genitori e bambini tali disagi?".
CIMITERO. Con Determina Dirigenziale n. 119 del 18/01/2016 sono state riavviate le operazioni di estumulazioni per decadenza della concessione di n. 96 loculi comunali per stato di abbandono delle tombe ai sensi dell’art. 54, comma 1, lettera d), del vigente Regolamento dei Servizi Funebri e Cimiteriali.
L’elenco delle salme ancora da estumulare, per cui è stata dichiarata la decadenza della concessione con Decreto del Sindaco n. 34 del 13/12/2016, fa parte integrante del medesimo provvedimento dirigenziale.
Per delucidazioni a riguardo rivolgersi agli uffici dei Servizi Cimiteriali, siti in Piazza Cimitero n. 37 – tel. 0923- 590266 – 568500, che sono aperti al pubblico nei giorni e negli orari di seguito indicati:
– il lunedì e giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 17,00;
– il mercoledì: dalle ore 09,00 alle ore 13,00.
L’elenco è pubblicato all’Albo on line e sul sito istituzionale www.comune.trapani.it