Terza giornata di campionato di Eccellenza. Nel girone A, turno "pazzo" con molte vittorie esterne, ecco il quadro completo dei risultati:
Mazara - CUS Palermo 0-1
Città di Casteldaccia - Canicattì 0-2
Licata - Kamarat 2-0
Alba Alcamo - Dattilo Noir 0-1
Mussomeli - Monreale 1-2
Pro Favara - Nuova Città di Caccamo 0-1
Castelbuono - Marsala 0-1
Parmonval - Atletico Campofranco 1-1
A Mazara la più grande sorpresa della giornata, con i canarini che incappano nella seconda sconfitta consecutiva. Al "cus" basta la rete di Corso nel primo tempo. A Casteldaccia, tutto facile per il Canicattì: i nisseni vincono 2 a 0 grazie alle reti di Romeo e Cimino. A Licata, gli uomini di Angelo Galfano si sbarazzano del Kamarat per 2-0, a segno Trevizan e Riccobono su calcio di rigore. Sul neutro di Caccamo (ancora indisponibile il Lelio Catella) l'Alcamo cede di misura al Dattilo, a cui basta la rete di Iannazzo per involarsi in classifica a braccetto con il Licata. A Mussomeli "blitz" del Monreale di mister Santo Marramaldo che vince 2-1. A Favara è notte fonda, con il Caccamo privo del suo fuoriclasse Pietro Clemente che vince per 1 a 0 con il gol del fratello Marco. A Castelbuono, stenta ma vince il Marsala di Ignazio Chianetta, con un gol in zona cesarini di Noto.
Infine, nell'anticipo di sabato pari a Mondello fra i locali della Parmonval ed il Campofranco: ospiti in vantaggio con Polito e padroni di casa di mister Mutolo che impattano grazie a Musa.
Classifica:
Dattilo Noir 9
Licata 9
Canicattì 7
Marsala 7
CUS Palermo 6
Parmonval 5
Atletico Campofranco 4 *
Alba Alcamo 4
Nuova Città di Caccamo 4
Città di Casteldaccia 3 *
Mazara 3
Monreale 3
Kamarat 1
Castelbuono 0
Mussomeli 0
Pro Favara 0
*una partita in meno
Prossimo turno (1 ottobre 2017):
CUS Palermo - Alba Alcamo
Dattilo Noir - Castelbuono
Atletico Campofranco - Licata
Canicattì - Parmonval
Kamarat - Mussomeli
Marsala - Pro Favara
Monreale - Mazara
Nuova Città di Caccamo - Città di Casteldaccia
Emanuele Scavuzzo