Si terrà oggi, sabato 21 ottobre, un confronto pubblico tra tutti i candidati di Marsala alle prossime elezioni regionali del 5 Novembre. Si tratta di un altro evento organizzato dalla redazione di Tp24.it e di Rmc 101, sempre più protagonista dell'informazione nel territorio della Sicilia occidentale.
L'appuntamento è per le 18 e 30 al Megriffe, locale di Via San Rocco, vicino Porta Nuova, a Marsala. Ma il dibatitto sarà trasmesso anche su Rmc 101, la radio di Marsala e della provincia di Trapani, e in diretta su Tp24.it e su Rmc101.tv.
"Un grande sforzo organizzativo, sia per la redazione che per i tecnici - commenta l'amministratore di Rmc 101, Mario Bornice - che facciamo per dare ai marsalesi, ovunque essi siano, la possiiblità di capire quali sono le idee dei candidati alle prossime elezioni". "E' un confronto anomalo - aggiunge a nome della redazione Giacomo Di Girolamo, che condurrà l'evento insieme a Rossana Titone - perchè i candidati che risponderanno alle nostre domande non sono rappresentativi di diversi schieramenti, ma siccome questa campagna elettorale si gioca sui nomi e sulla storia delle persone, quei nomi e quelle storie li vogliamo vedere e ascoltare da vicino, per capire quali idee hanno per Marsala".
Sul palco saliranno Paolo Ruggieri, Eleonora Lo Curto, Stefano Rallo, Stefano Pellegrino, Patrizia Paganelli, Antonella Spanò. "Tempi uguali per tutti, possibilità di repliche, le domande sono state scelte dalla nostra redazione sulla base delle indicazioni che i nostri radioascoltatori e i lettori di Tp24.it ci sono hanno dato in questi ultimi giorni" dichiara Rossana Titone. E quali sono le emergenze per i marsalesi? Le infrastrutture, per esempio, a cominciare, dalla situazione del porto della Marina di Marsala, e dell'aeroporto Vincenzo Florio. Poi l'agricoltura, che continua ad essere un asse portante per l'economia del nostro territorio nonostante la politica locale se ne disinteressi completamente.
"Sarà un bell'appuntamento - conclude Mario Bornice -, però voglio sottolineare che non è il primo evento di questo tipo che organizziamo. Già alle scorse amministrative abbiamo organizzato un faccia a faccia tra i candidati Sindaci a Castelvetrano, e ogni giorno siamo impegnati nel realizzare talk show radiofonici, interviste, articoli di approfondimento. Così come ci prepariamo alla grande diretta dello scrutinio, scheda dopo scheda, lunedì 6 Novembre".