Si inaugura questa sera alle 19,00 il Comitato elettorale di Trapani dell’on. Paolo Ruggirello. Il candidato all’Assemblea Regionale Siciliana incontrerà elettori e simpatizzanti in via Marsala 131. Intanto ieri sera il candidato Ruggirello ha incontrato a Marsala operatori, volontari e le famiglie che si appoggiano al “Centro diurno per bambini autistici” che si trova a Petrosino.
Stamane intanto l’on. Ruggirello è volato a Pantelleria. Presso la sede del Pd a Palazzo Cavour –Piazza Rosa (IIpiano) incontrerà operatori turistici, commercianti, giovani, operatori del settore sanitario e simpatizzanti. A fare gli onori di casa il Segretario Peppe La Francesca. Tanti gli argomenti in agenda partendo dai collegamenti, continuando con il turismo per finire all’ospedale.
Ieri sera il candidato Ruggirello ha invece incontrato a Marsala operatori, volontari e le famiglie che si appoggiano al “centro diurno per bambini autistici” che si trova a Petrosino.
“Sono considerati i disabili invisibili – dice l’on. Ruggirello. Sono invisibili allo Stato, ai bilanci degli enti locali, invisibili negli ospedali e a volte anche a scuola”. In provincia di Trapani esiste una realtà che si prende cura da anni di questi cosiddetti “invisibili” si trova a Petrosino è “il centro diurno per bambini autistici”, ed è nato grazie alla volontà di quanti vi lavorano, ma anche dell’on. Paolo Ruggirello, che ha fatto diventare il “Sociale” un impegno personale. Basti pensare al Disegno di legge che riguardava gli ipovedenti e la lingua dei segni. Un impegno portato avanti senza sensazionalismi. Un centro questo di Petrosino che negli anni è diventato luogo sicuro per chi è affetto da questa sintomatologia ma anche per le famiglie. “Ho cercato in questi anni di venire incontro ai bisogni di questa realtà che si occupa di autismo e disabilità – ha sottolineato l’on. Ruggirello – attraverso convenzioni con le Università, facendo arrivare al centro Specialisti di livello internazionale, oggi si vedono i risultati. Ma c’è ancora tanto da fare”.
Di autismo infatti non bisogna solo parlarne, servono soprattutto le azioni e ieri sera all’on Paolo Ruggirello sono arrivate le “istanze” sulle quali continuare a lavorare per i prossimi anni.
L’Agenda di domani domenica 23 ottobre del candidato Paolo Ruggirello prevede:
Domani mattina l’on. Paolo Ruggirello sarà a Marettimo mentre nel pomeriggio alle 18,30 sarà a Calatafimi presso il resort Angimbè SS113, per incontrare elettori e simpatizzanti.