Proseguono gli impegni legati alla campagna elettorale di Toni Scilla, candidato nella lista di Forza Italia alle elezioni regionali del prossimo 5 novembre 2017. Ieri il candidato ha incontrato i componenti del comparto pesca mazarese per riferire sulla riunione avuta la scorsa settimana a Roma con il Dirigente generale della pesca Riccardo Rigillo.
La riunione ha permesso di fare il punto sulla situazione di un settore che malgrado le difficoltà che sta affrontando, se idoneamente supportato e aiutato potrà diventare trainante per l’economia del territorio.
“Oggi serve una legge quadro, che possa gettare le basi per indirizzare l’intero comparto verso un rilancio. Devono essere tenute in giusta considerazione le specificità della nostra marineria, come quelle dedite alla pesca d’altura e alla piccola pesca costiera. Quest’ultima, attraverso attività collegate come ittiturismo e pescaturismo, può confluire nel settore del turismo e beneficiare quindi
di ulteriori mezzi di sostentamento”, ha dichiarato Scilla.
“Il nostro obbiettivo – ha concluso il candidato – è quello di ridare all’intera Sicilia e, nello specifico alla marineria di Mazara del Vallo storicamente dedita alla pesca, un ruolo determinante nella politica di gestione. Credo nelle grandi potenzialità economiche del settore, che se
accompagnate da capacità e competenza e da una visione condivisa da tutti i portatori di interesse, può veramente auspicare ad una importante ripresa” Toni Scilla proseguirà anche oggi con incontri e riunioni su tutto il territorio della provincia di Trapani.