Anche le "piccole" anticipano il proprio turno di campionato a causa delle consultazioni Regionali di domenica 5 novembre. 5° giornata di campionato sia per la Prima che per la Seconda Categoria.
In 1° Categoria il Marian Strasatti era obbligato a tirare una boccata di ossigeno, dopo il recente filotto di tre sconfitte consecutive. Non è arrivata la prima vittoria stagionale, ma è arrivato il secondo punticino frutto dell'1-1 casalingo contro il Città di San Vito Lo Capo. Al 10' lo Strasatti passa in vantaggio. Incursione sulla sinistra di Gerardi, palla smorzata da un difensore che arriva sui piedi di Enrico Barraco che con una gran rovesciata mette la palla nel sette. Al 33' pareggiano i sanvitesi grazie a un calcio di rigore trasformato da Marrone. Lo Strasatti avrebbe l'occasione per far propria l'intera posta in palio, ma capitan De Vita manda alto di testa su calcio d'angolo, e si concretizza il definitivo pareggio. Il "Marian" rimane impelagato nelle sabbie mobili della graduatoria, a quota 2 punti. Sicuramente si deve dare una sterzata se si vuole puntare alla permanenza in Prima Categoria.
In 2° Categoria la Libertas Marsala ne prende 14 in casa dal Custonaci (1-14)! Per i disgraziati del presidente Occhipinti sono 44 i gol subiti nelle prime cinque giornate di campionato: sembra una barzelletta, ma in realtà è un film dell'orrore.