Il giudice delle udienze preliminari di Marsala ha rinviato a giudizio un funzionario di banca, Vito Catania, di 61 anni, di Trapani, accusato di truffa aggravata in danno di sei clienti delle filiali di Mazara del Vallo ed Erice della Banca Intesa San Paolo.
Il processo, davanti il Tribunale di Marsala, avrà inizio il 9 maggio prossimo. Il “raggiro” contestato al bancario ha avuto inizio a partire dal 2009, quando prestava servizio nella filiale di Mazara, fino al maggio del 2014, quando è stato trasferito alla filiale di Erice Trentapiedi.
A maggio del 2014 fu denunciato dalla 69enne mazarese Lucia Cammarata alla quale, sempre secondo l’accusa, avrebbe sottratto 1.345.510 euro, con l’aggravante di aver commesso il fatto con l’abuso di prestazione d’opera.
Oltre alla signora Cammarata, il funzionario di banca avrebbe raggirato altre cinque persone. A difendere il funzionario di banca è l’avvocato Donatella Buscaino, che dopo il rinvio a giudizio ha dichiarato: “Il processo dimostrerà l’infondatezza dell’accusa”.