Il giudice monocratico di Marsala ha assolto dall’accusa di falso (nella formazione di una richiesta di un certificato del casellario penale) l’avvocato castelvetranese Filippo Inzirillo e il titolare dell’agenzia “Mondo’s”, Vincenzo Carrara.
A difendere Inzirillo è stato l’avvocato Ignazio Cardinale, mentre ad assistere Carrara è stato Salvatore Di Stefano Messina. “A seguito di una lunga e difficile istruttoria dibattimentale – spiega l’avvocato Ignazio Cardinale - entrambi gli imputati sono stati assolti per non aver commesso il fatto, essendo stata accertata, in particolare, pure con l'intervento di un consulente tecnico chiamato da questa difesa, l’estraneità dell’Inzirillo alla formazione della delega necessaria al rilascio del certificato del casellario richiesto”.
L’avvocato Inzirillo, presente al momento della lettura della sentenza insieme al suo difensore ha espresso tutta la sua gioia per il risultato ottenuto, ringraziando il suo legale e dichiarando: “Oggi ha vinto la giustizia. Grazie a tutti coloro che in questo periodo difficile mi hanno sostenuto, Dio esiste ed io ho le prove”.