La polizia ferma uno scooter che al controllo risulta senza assicurazione e scatta multa e sequestro. Arriva il carro attrezzi per il prelievo, ma è a senza revisione e il conducente non ha la speciale patente: sequestrato anch’esso. Accade a Sciacca. E lo racconta il sito "Fatti & Avvenimenti - Sciacca e provincia".
È accaduto nella giornata di mercoledì scorso sulla statale 115 tra Porto Empedocle e Realmonte. I poliziotti del commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle, insieme alla Stradale e al reparto Prevenzione crimine di Palermo, durante uno dei quattro posti di controllo, hanno fermato uno scooterone, il cui conducente, alla guida senza casco, è risultato anche senza assicurazione.
Come da prassi, sono scattate le sanzioni e il fermo amministrativo. Viene quindi chiamato il carro attrezzi per il prelievo, ma i solerti agenti controllano anche il mezzo di soccorso che risulta con la revisione scaduta.
Inoltre il conducente non aveva la patente di guida necessaria per guidare il mezzo speciale, ma una normalissima patente “B”.
Ai poliziotti non è restato quindi che porre sotto fermo amministrativo – per i prossimi tre mesi – anche il carro attrezzi, oltre ad elevare multe per più di 5 mila euro.