Può una piazza pubblica di Marsala, tra l'altro una delle più belle della città, diventare una trappola per cittadini e turisti? La risposta è sì se si chiama piazza della Vittoria, dai più conosciuta come Porta Nuova.
Come vedete dalla foto allegata a questo articolo, all'interno del "Giardino della Vittoria" che doveva restare solo qualche mese per il periodo delle manifestazioni "Marsala Città Europea del Vino", lì dove c'era una sorta di fiumiciattolo, oggi non c'è più acqua ma soltanto pietre, pezzi di legno rotti di quel che resta del piccolo ponticello e un pericoloso mini canyon che può davvero trasformarsi in una trappola, specie per i bambini.
Dal momento che alcuni mesi fa, il giardino è stato ridimensionato per motivi di sicurezza pubblica, speriamo che anche per questa situazione di degrado e pericolo, chi di competenza intervenga al più presto e se non a toglierlo definitivamente ( la soluzione più opportuna per ridare alla piazza il suo volto tradizionale) per sistemarlo e metterlo in sicurezza.