Un marciapiede ormai totalmente nero e unto di grasso, ricoperto da ciò che cola dai sacchetti dell’immondizia, e con resti di cibo sparsi qua e là dopo la classica rovistata di qualche gatto o cane.
Si presenta così l’angolo tra la via San Lorenzo e la via Bottino già più volte oggetto di segnalazioni per la campagna stampa Marsala “bella fitusa” di TP24 e RMC101.
Oggi torniamo ad occuparcene perché la situazione non è cambiata, come potete vedere dalla foto, i sacchetti sono sempre lì, ammassati, ma quello che fa letteralmente schifo e che diversi cittadini della stessa via ci hanno chiesto di segnalare, è la situazione “vomitevole” in cui si trova il marciapiede.
E dire che ci sono stati diversi interventi anche dei vigili urbani che assieme alla collaborazione degli operatori di Energetikambiente, hanno cercato di risalire anche a chi ha “conferito” lì i sacchetti della spazzatura.
Vista la sporcizia in cui si trova questo marciapiede che non è più tale, in quanto al momento non è calpestabile, sarebbe il caso di intervenire con una pulizia straordinaria, con idranti, sgrassatore e disinfettanti vari, per ristabilire un minimo di igiene pubblica quanto meno per chi passa a piedi e per chi in quella via risiede. Speriamo in un intervento immediato da parte degli uffici competenti del Comune.
Per le vostre segnalazioni, potete scrivere a redazione@marsala.it, redazione@tp24.it, tramite la nostra pagina Facebook o via WhatsApp al 339 38 88 101.