Ci sono le transenne, ci sono i cartelli di pericolo che impongono di non entrare nell'area a rischio crolli, ma a Scala dei Turchi, purtroppo, senza controlli, si continua ad oltrepassare la linea inderdetta e a mettere a repentaglio la propria vita solo per fare qualche selfie.
"Non c'è pace per la Scala dei turchi: da qualche settimana si stanno effettuando i lavori di messa in sicurezza, a seguito dei crolli del dicembre 2017. La ditta che sta effettuando i lavori ha realizzato ben 2 steccati per impedire la visita della famosa parete rocciosa a picco sul mare.
Senza i necessari controlli i visitatori hanno sfondato le transenne ed in centinaia ogni giorno penetrano nell'area mettendo a rischio la propria vita!".
Così scrivono sulla propria pagina facebook i responsabili dell'associazione Mareamico di Agrigento, lanciando l'allarme e mostrando un video (che potete vedere qui sotto) in cui diversi visitatori, incautamente oltrepassano le transenne, continuando la loro visita nonostante non sia consentita per motivi di sicurezza. Imperterriti, infischiandosene di quello che potrebbe accadere, proseguono il loro tour. Ma com'è possibile che non ci sia un posto di controllo o delle guardie ad impedire l'accesso?