C'è anche l'Asp di Trapani tra le aziende sanitari siciliane che mettono a bando pubblico diversi incarichi quinquennali per i posti di direttore di struttura complessa in chirurgia generale, gastroenterologia, medicina interna, ortopedia e traumatologia, malattie infettive e tropicali, anestesia e rianimazione, ginecologia ed ostetricia.
sono circa 230 posti da dirigente medico messi a bando nelle diverse province siciliani. Si tratta di una nuova tranche di concorsi annunciati dall'assessore alla Sanità, Ruggero Razza qulche mese fa.
Tra i posti più numerosi messi a concorso ci sono i 68 dell'Asp di Calatanisetta. Le qualifiche ricercate sono di dirigente medico in diverse branche: il concorso è per titoli ed esami e i termini scadono a fine settembre. Altro bando è sempre dell'Asp di Caltanissetta, dà avvio al concorso per selezionare altri 76 dirigenti medici e non medici. La Asp di Agrigento cerca 21 direttori di unità operativa complessa, tra Agrigento, Licata e Sciacca, domande in scadenza sempre entro settembre.
Altro super bando è quello dell'Asp di Ragusa. I posti messi a bando sono 1 in chirurgia vascolare, 1 in ematologia, 5 in nefrologia, 2 in oftalmologia, 1 in otorinolaringoiatria, 3 in gastroenterologia, 2 in oncologia, 2 in radioterapia, 1 in malattie infettive, 6 in riabilitazione, 2 in medicina trasfusionale, 6 in neurologia, 2 in patologia clinica, 2 in cure palliative, 1 in medicina dello sport, 3 in neuropsichiatria infantile, 1 in medicina legale, 2 in epidemiologia, 1 in medicina del lavoro, 8 in organizzazione dei servizi sanitari di base e 6 in psichiatria. E 38 sono i posti messi a bando anche dall'Asp di Siracusa per le sedi di Siracusa, Lentini, Augusta e Avola.