Ammonta a più di 1milione e 740mila euro l’importo complessivo per la progettazione del nuovo presidio sanitario polivalente di Alcamo. La delibera del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabio Damiani, avvia l’iter d’indizione di gara per l’appalto del servizio di ingegneria relativo alla progettazione di fattibilità tecnica ed economica definitiva ed esecutiva; direzione dei lavori; coordinamento della sicurezza dei lavori.
“Si tratta di un primo passo concreto vero la realizzazione del nuovo presidio sanitario polivalente di Alcamo – ha detto il direttore generale Fabio Damiani – La costruzione di un nuovo ospedale rappresenta un valore aggiunto per tutta la comunità sanitaria del territorio e contribuirà fortemente a migliorare il livello della sanità locale oltre che costituire un’attrattiva per nuove professionalità”.
Questo primo passaggio si inserisce in un più ampio programma di finanziamento della Regione siciliana nell’ambito del Piano Poliennale di interventi di ristrutturazione e ammodernamento del patrimonio sanitario collettivo, che ammonta complessivamente a 21 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale di Alcamo.