Inaugurato, a San Vito Lo Capo, lo sportello Cup (Centro Unico di Prenotazione) dell’Azienza sanitaria provinciale di Trapani, che consentirà ai cittadini residenti di prenotare visite specialistiche e altre prestazioni sanitarie, senza doversi spostare per tutto l’hinterland e raggiungere Trapani.
Operativo già dal 16 settembre, ogni lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12, lo sportello si trova nei locali comunali al piano terreno di piazza Vittorio Emanuele, dove hanno sede i Servizi Sociali.
L’attivazione del centro per le prenotazioni è il risultato di un protocollo d’intesa sottoscritto tra il sindaco Giuseppe Peraino, coadiuvato dalla responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune, ed il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, Fabio Damiani.
Nella fattispecie, l’accordo ha sottolineato la disponibilità del Comune nel concedere i locali di sua proprietà ed il personale comunale, mentre l’Asp si è occupata della formazione dello stesso personale, mettendo a disposizione l’infrastruttura informatica e di rete nei locali, al fine di renderli idonei all’attività del Cup.