Dopo la prima vittoria stagionale in casa dello Spezia, arricchita dalla goleada, il Trapani torna a giocare tra le mura amiche contro la Juve Stabia, match in programma sabato 5 ottobre alle 18, valido per la settima giornata del campionato di Serie B. Una gara che sa di deja vu, visti i precedenti della scorsa stagione, nella quale le due compagini hanno battagliato per la promozione, riuscendo poi a ottenerla entrambe.
I padroni di casa, galvanizzati dalla vittoria di domenica scorsa, proveranno a ottenere altri 3 punti che, oltre ad aumentare l'autostima e la fiducia del gruppo, permetterebbero ai granata di allontanarsi dalla zona bassa della classifica, dove si trova attualmente con 4 punti insieme a Spezia e Livorno.
Anche in panchina le acque si sono momentaneamente calmate e Baldini nella conferenza pre-match è apparso più sereno e fiducioso: "Devo ringraziare la società che mi ha fatto lavorare in tranquillità. La situazione è migliorata perché abbiamo recuperato persone come Del Prete, rimesso in sesto giocatori come Pettinari che erano fermi da un po’ o i ragazzi hanno terminato la stagione molto tardi. Insomma, ho maggiore scelta e questo permette di aumentare la competitività.
Loro sono arrabbiati, è una settimana che sono ritiro. Avranno curato ogni minimo particolare, sappiamo che gli mancano un paio di giocatori importanti ma hanno giocatori validi in panchina. Domani la nostra squadra deve avere la massima concentrazione sotto tutti i punti di vista".
Gli ospiti arrivano invece al Provinciale in condizioni precarie, tra qualche infortunio e un inizio di stagione assolutamente negativo, con cinque sconfitte e un pareggio nelle prime sei partite di campionato. A tal proposito, la società gialloblu dopo l'ultima sconfitta contro il Cittadella, ha indetto il silenzio stampa per tutti i tesserati almeno fino al match contro il Trapani, per “garantire tranquillità e concentrazione alla squadra e al team in vista delle prossime partite”, come si legge dal comunicato ufficiale della Juve Stabia.
Un match dunque, che a seconda dell'esito finale, potrebbe far saltare una delle due panchine, in quello che si preannuncia una sfida salvezza, oltre che un derby tra neopromosse.
PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI-JUVE STABIA
Trapani (4-3-3): Dini, Cauz, Fornasier, Scognamillo; Luperini, Moscati, Taugardeau; Jakimovski, Aloi, Pettinari, Nizola.
Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Addae, Mallamo, Canotto, Di Gennaro, Rossi, Elia.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
ASSISTENTI: Vincenzo Soricaro di Barletta e Andrea Zingarelli di Siena
IV UOMO: Ermanno Feliciani di Teramo