L'oncologo Vincenzo Adamo a capo della nuova Rete oncologica siciliana per un approccio multidisciplinare delle cure. Il professore Vincenzo Adamo, direttore dell'Unità operativa complessa di oncologia presso l'azienda ospedaliera Papardo di Messina, è stato nominato coordinatore della Rete oncologica siciliana.
Il coordinamento multidisciplinare regionale dà seguito all'intesa interistituzionale tra governo, Regione e province autonome di Trento e Bolzano siglata il 19 aprile scorso, per la revisione delle linee guida organizzative e delle raccomandazioni per la rete oncologica che integra l'attività ospedaliera per acuti e post acuti con le attività del territorio.
A fare parte della rete sarà anche un altro medico del Papardo, Giuseppe Casablanca direttore dell'Unità di chirurgia toracica. "Siamo molto orgogliosi - commenta Mario Piano, direttore generale del nosocomio messinese - che ben due componenti della nostra azienda sono parte dell'importante organismo regionale. Questo ci sprona sempre di più a fornire prestazioni qualificate e di eccellenza, perseguendo un miglioramento continuo della qualità dell'assistenza per risposte sempre più efficaci".