Non c'è nessuna autorizzazione per le docce installate sulla spiaggia di Alcamo Marina. I lavori sono stati fatti senza aver mai interpellato il demanio marittimo. La vicenda è saltata fuori con un'interrogazione del consigliere Giacomo Sucameli che ha chiesto all'amministrazione se ci fosse un'autorizzazione per quelle docce. Per rispondere il sindaco Surdi ha chiesto agli uffici comunali di verificare tutto l'iter e così ha scoperto che gli uffici non hanno mai chiesto autorizzazione agli organi competenti per quell'area.
"Da voi è inaccettabile - ha detto in consiglio Sucameli all'indirizzo dell'amministrazione pentastellata - che possa essere accaduto tutto ciò. Proprio voi che in tutti questi anni avete sempre inneggiato alla legalità, dispensando per tutti lezioni su correttezza e trasparenza. Siamo in mano a degli incoscienti - ha concluso".
"Valuteremo con attenzione il caso - la risposta di Surdi - per verificare come possa essere accaduto tutto ciò. Anche io sono rimasto sorpreso nell'apprendere che gli uffici non avevano alcuna autorizzazione".