Marchio di Qualità FIPAV per la POLISPORTIVA ERICE ENTELLO nell’élite del volley giovanile. E' stata conferita per il biennio 2020/2021 alla Pol. Dil. Erice Entello, la certificazione Standard Femminile e Maschile per il lavoro svolto nel settore giovanile.
"Siamo onorati di questo riconoscimento perchè rende merito - scrivono in una nota i responsabili della polisportiva - al lavoro che quotidianamente viene svolto in palestra e nelle scuole, unicamente per il bene degli adolescenti tra i 5 e i 18 anni".
Questo marchio viene riconosciuto non soltanto per i successi sportivi, ma soprattuto per l'impegno sociale delle società che si adopera per tutelare la crescita degli adolescenti in ambienti sani ed educativi, risultando l'unica società della Provincia di Trapani e tra le migliori 11 società Siciliane.
La partecipazione al bando nazionale per l’assegnazione del marchio di qualità è oggetto di valutazione da parte del Centro Studi Fipav che prende in esame i requisiti didattici, i progetti di promozione dello sport, le attività svolte nel settore giovanile a 360 gradi e giudica globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell’impegno profuso dalla società, oltre ai risultati sportivi raggiunti.
Nello specifico, la valutazione da parte della Fipav avviene sulla base dei seguenti parametri: attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività di campionato, risultati); qualifica staff tecnico, staff medico e staff dirigenziale; partecipazione, organizzazione eventi e progetti
giovanili; collaborazione con gli istituti scolastici; attività di beach volley; partecipazione, organizzazione di progetti etici e sociali; attività di comunicazione e promozione.
Nel 2016 la Pol. Dil. Erice Entello ottiene il conferimento di Scuola Regionale di Pallavolo, tra le 3 della provincia di Trapani, e nella stagione sportiva 2018/19 diventa Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport. Complimenti e un GRAZIE SINCERO al direttivo, ai tecnici, dirigenti, atleti, genitori che con la loro passione e dedizione hanno reso possibile questo conferimento.