Maltrattamenti in famiglia e verso i conviventi, lesioni personali aggravate e inosservanza della misura di prevenzione, sono questi i motivi per cui, venerdì scorso, è stato arrestato dai poliziotti del sezione anticrimine di Castellammare del Golfo, Andrei Catarama, 25enne, pluripregiudicato residente nel centro cittadino.
Lo scorso 18 febbraio, Catarama è stato autore di alcuni danneggimenti in Corso Garibaldi. Nel corso delle indagini, è stato riconosciuto grazie alle immagini riprese da alcuni impianti di videosorveglianza. Nei fotogrammi catturati dalle telecamere, inoltre, veniva ripresa anche la presenza della madre, che è stata violentemente strattonata nel tentativo di far desistere il figlio dai suoi propositi.
Le ulteriori indagini hanno svelato un grave retroscena familiare, costituito da numerosi, violenti e ripetuti eccessi d’ira da parte del Catarama che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Sia la Procura della Repubblica che il gip del Tribunale hanno condiviso le prove a carico del Catarama e il gip ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere; condotto dunque presso il Commissariato per gli adempimenti di rito, l’indagato veniva infine condotto presso la Casa Circondariale di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.