Alla fine pare si sia convinto davvero. Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, sembra essersi riappacificato con la pista ciclopedonale dello Stagnone.
Si tratta di una delle ultime realizzazioni della precedente amministrazione che il nuovo Sindaco, appena eletto, voleva subito smontare, addirittura prevedendo il doppio senso delle auto, a scapito della fruizione di pedoni e ciclisti.
Dopo le polemiche e le manifestazioni di protesta Grillo è tornato sui suoi passi e oggi si è fatto immortalare con moglie al seguito proprio nella pista.
Certo, l'idea che tutto sia un po' forzato rimane: nessuno andrebbe mai a passeggiare allo Stagnone, di domenica, con cravatta e vestito ... E c'è poi un indizio: qualche ora prima un post simile è stato pubblicato dall'ex Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo. Magari i consulenti del "rosario magico" di Grillo gli hanno suggerito questa mossa.
Il post di Grillo ha suscitato diverse reazioni. "Fa piacere sapere che si condividono e si apprezzano i progetti della precedente amministrazione, nonostante il primo comunicato fatto che aveva allarmato tutti, di varianti al progetto e ripristino del senso unico, con evidente conseguente rinuncia di parte della pista" fa sapere l'ex consigliera Linda Licari.
Licari fa sapere anche di essere stata "scomunicata". Non puà infatti commentare i post del Sindaco, perchè pare che sia stata bloccata.