Ha in casa - uno nascosto dietro il divano del proprio salotto -, un moschetto calibro 6,5X52 e una doppiettra calibro 16, entrambi perfettamente funzionanti ma non dichiarati. Un uomo di 69 anni di Mazara del Vallo, già con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri nel corso un servizio di controllo del territorio volto al contrasto della detenzione abusiva di armi e munizioni.
I militari, raggiunta l’abitazione dell’uomo hanno sin da subito percepito lo stato di agitazione dell’uomo ed, infatti, durante la perquisizione sono stati rinvenuti i due fucili detenuti illegalmente di cui uno nascosto dietro al divano del salotto, in particolare come detto, un moschetto e una doppietta.
L’arrestato, espletate le formalità procedurali, è stato tradotto presso l’abitazione di residenza in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida che si è svolta questa mattina. Nel corso dell’udienza il Giudice competente presso il Tribunale di Marsala, ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri.