Si avvicinano le elezioni ad Alcamo e Fratelli d’Italia ha deciso di partecipare da sola alla competizione elettorale e candidare alla poltrona di primo cittadino Alessandro Fundarò.
Il partito della Meloni ha fatto marcia indietro sul candidato sindaco Leonardo Salato, cui restano a sostegno Udc, CentrAli, Forza Italia e Diventerà Bellissima.
Il sindaco Domenico Surdi, ha invece nella sua coalizione ABC e i parlamentari Ignazio Corrao e Antonio Lombardo. Nuove mosse si attendono dal centro destra con Lega, Via, Cantiere popolare, SiAmo Alcamo, Movimento nuova autonomia, Destra Liberale con la lista Orgoglio e territorio. A coordinare e cercare di far stare unita questa coalizione è Saro Lauria, la candidata dovrebbe essere Tiziana Pugliese, se la formazione rimarrà unita.
Ma anche dal centrosinistra si attendono delle decisioni. Massimo Fundarò, ex deputato dei Verdi, lavora ad una coalizione tra Pd, Cento passi, Europa Verde, Forum civico e la possibile candidata potrebbe essere Giusy Bosco.