Ultime sul Marsala calcio e sul campionato di Eccellenza.
Stanno iniziando a comporsi le squadre del campionato di Eccellenza 2021/2022 ed anche se le notizie trapelano in modo saltuario e senza certezze, alcuni giocatori si stanno accasando in evidente ritardo nella preparazione fisica e sono davvero poche le società sportive che hanno iniziato gli allenamenti con un numero di atleti sufficiente a giocare l'imminente coppa Italia di categoria.
La recente stagione culminata nello striminzito minitorneo ha prodotto ciò che ci si aspettava: tanti sodalizi sportivi, stoppati a causa del covid e con le macchine organizzative societarie ferme non si trovano pronte al via del 29 agosto ed il risultato è che partecipare alla coppa Italia potrebbe portare a pericolosi rischi di infortuni ai giocatori.
Per quello che riguarda il Marsala, Mr. Riccardo Abbenante ha iniziato la preparazione già da diversi giorni anche se alcuni giocatori mancano all'appello e l’organico presente, anche se di buona qualità, non può reputarsi al completo; anche il Mister ha alcune perplessità sulla partecipazione alla coppa: “c’è il reale rischio, dati i ritardi nella preparazione fisica, che qualche ragazzo si faccia veramente male e perda tutta la stagione; spero che la Federazione si rendi conto della situazione e rinvii l'inizio delle ostilità sportive. Aggiungo che è giunto il momento di fare chiarezza nel mondo del Calcio, le società sportive, come fortunatamente sta accadendo a Marsala, devono assumersi le loro responsabilità, soprattutto sulla programmazione economica, tanto da garantire ai giocatori le loro spettanze senza, così assistere, durante i campionati a quelle penalizzazioni che rendono vane le giuste aspirazioni dei tanti tifosi del pallone”.
Nel frattempo la società ha individuato in Oreste Pino Ottoveggio la figura per organizzare l'ufficio stampa societario e nei prossimi giorni verranno diramati i primi comunicati relativi alla conferenza stampa ed all'arrivo dei giocatori.