Invita alla prudenza il sindaco di Castelvetrano nel suo messaggio d’auguri diffuso sui social. Ma anche alla riflessione e alla conciliazione, facendo leva sul “senso di appartenenza” e la “voglia di voler fare”.
La città, oltre alla recrudescenza dei contagi che stanno interessando un po’ tutti i comuni, sconta anche la dura condizione del dissesto finanziario e della carenza di competenza tecniche, dovuta alla carenza di figure professionali in grado di poter produrre un’adeguata progettualità.
“Insieme agli auguri vorrei fare un appello a tutti affinché tralasciamo ogni interesse personale, ogni diatriba, per potere dare un contributo a questa nostra comunità – ha affermato il sindaco Alfano - Perché la nostra città torni ad essere propulsore in termini di vitalità, di cultura, di attività. E può tornarci soltanto se tutti noi lo vogliamo, se tutti noi ci prendiamo cura delle cose che ci appartengono ed appartengono alla pubblica comunità, a cominciare dalla strada”.
Il primo cittadino è apparso ottimista, nonostante le difficoltà, manifestando anche la speranza “che
la maggior parte dei cittadini, quelli che ogni giorno fanno una proposta per migliorare questa città, possano contagiare quei pochi che ogni mattina cercano invece di seminare zizzania”.