Continua la protesta dei pescatori di Marinella di Selinunte (ne abbiamo scritto qui). Stavolta non sono soli nella loro battaglia. A rappresentarli, o meglio, a tutelarli c’è l’avvocato Margherita Barraco che a Tp24 ha dichiarato:
“Manderò la comunicazione al commissariato. Ho consigliato loro di non bloccare la borgata sin dal suo ingresso, perché in quel caso avrebbero di fatto impedito servizi pubblici essenziali, come la farmacia o la guardia medica che rimangono di libero accesso. Continueranno ad oltranza, perché questo porto sostanzialmente impraticabile non consente loro di lavorare. Ma lo faranno in maniera pacifica, senza ostruire il transito alla gente del posto che ha bisogno di spostarsi. E’ un modo per cercare di farsi sentire.
In 33 hanno firmato il mio incarico a rappresentarli, anche per avere titolo nella comunicazione al commissariato. In questo modo la protesta non rischia di essere circoscritta a poche persone che rischierebbero dei provvedimenti, vanificandone il senso”.
Egidio Morici