A Castelvetrano apre lo Sportello Antiviolenza. Nasce nella sede di via IV Novembre, presso il palazzo ex Eca, da un protocollo d’intesa tra la Prefettura di Trapani, l’associazione CO.TU.LE.VI. e l’amministrazione comunale.
Attraverso la collaborazione a titolo gratuito degli avvocati Corinne Tamburello e Marilena Messina, il dottor Vito Maria Cusumano e la dottoressa Graziella Zizzo (psicologo e psicoterapeuta) e la sociologa Rosalia Elena Mazzola, lo sportello offre assistenza gratuita con garanzie di professionalità e riservatezza, rispondendo ai bisogni di ascolto, tutela legale, protezione e supporto della vittima o dei familiari nell’affrontare i relativi traumi.
“Vogliamo offrire alla collettività una presenza discreta e accogliente che punti alla prevenzione e allo stesso tempo preparata ed efficiente – ha dichiarato Vincenza Ippolito, responsabile di questo nuovo sportello - capace di fornire un servizio che faciliti il dialogo con gli enti e le autorità del territorio”.
Chiunque abbia bisogno dell’aiuto dello Sportello Antiviolenza, che rimane aperto al pubblico il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30, in Via IV Novembre - Angolo Via Saporito, Castelvetrano, potrà chiamare telefonicamente in qualsiasi momento, ai seguenti numeri:
- 1522, il numero gratuito che 24 ore su 24 accoglie le richieste di aiuto delle vittime di violenza e di stalking
- 380 1948678 che risponde al centro di Trapani
- 366 3420586 lo sportello di Castelvetrano
Inoltre lo sportello è raggiungibile anche
- via e-mail: antiviolenzacastelvetrano@gmail.com
- Su Instagram: sportellocotulevi
- Su Fecebook: Cotulevi Castelvetrano - Sportello Antiviolenza