Fermato e denunciato dai carabinieri di Castelvetrano un uomo di 56 anni mentre va in giro con un'ascia e un coltello di genere vietato. I militari, di Marinella di Selinunte hanno deferito, inoltre, un 47enne ritenuto responsabile del furto di tre televisori in un albergo.
Furto aggravato, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, sono questi i reati contestati alle due persone denunciate in stato di libertà dai carabinieri della compagnia di Castelvetrano.
In particolare, i militari di Marinella, a seguito della denuncia del titolare di una struttura ricettiva, hanno deferito il 47enne del posto, già gravato da precedenti. L'uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti dell'Arma, grazie anche all’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, avrebbe forzato una porta secondaria della struttura dove avrebbe rubato 3 televisori.
A Castelvetrano, nel corsdo di un servizio di controllo del territorio svolto con il supporto di personale della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri di Palermo, hanno sorpreso un 56enne castelvetranese, già noto alle forze dell'ordine a causa dei suoi precedenti, mentre camminava nel centro abitato portando con sé un’ascia da potatura e un coltello di genere vietato. A seguito di tale circostanza, l’uomo è stato denunciato e le armi da taglio poste sotto sequestro.