Alla Villa Cavallotti di Marsala i lavori non finiscono mai. Prosegue, infatti, la messa in sicurezza della parte alta. Gli interventi in atto riguardano la balaustra che sormonta il Bastione San Francesco.
“Lo scorso mese avevamo provveduto a sistemare le aiuole e alla potatura degli alberi storici del giardino comunale - afferma l'assessore Galfano; poi abbiamo proseguito con altri interventi nella parte alta che, ancora per poco, resterà chiusa all'accesso dei visitatori”. Le transenne in prossimità della scalinata, infatti, saranno rimosse non appena conclusi i lavori di messa in sicurezza nella parte superiore. Nelle scorse settimane, com'è noto, sulla terrazza che si affaccia su viale Cesare Barristi il vento aveva reso pericolosi gli alti alberi vicino alla fontana, rendendo di fatto inagibile il sito panoramico.
****
Premiati gli studenti dell'Alberghiero per gli Stati Generali dell'Export - Il sindaco di Marsala ha ringraziato studenti e professori, per la professionalità e la serietà con le quali hanno accolto gli ospiti degli Stati Generali dell'Export. "Il servizio offerto è stato eccellente e, per questo, ho rinnovato il mio plauso al dirigente Domenico Pocorobba che è alla guida di un Istituto così importante per il nostro territorio”. Le parole del sindaco Massimo Grillo rappresentano il sentito ringraziamento dell'Amministrazione comunale per l'Alberghiero “Abele Damiani” di Marsala che lo scorso Settembre, in occasione degli Stati generali dell'Export, ha collaborato nell'accogliere gli ospiti che hanno partecipato al Forum svoltosi al Teatro Impero, con momenti di degustazione a Palazzo Fici. Qui, gli studenti guidati dai prof. Francesco Grisafi, Antonio Somellini e Alfonso Pollari hanno svolto un eccellente servizio enogastronomico, riscuotendo gli apprezzamenti di tutti. “Abbiamo voluto sottolineare il loro impegno consegnando un attestato agli studenti che hanno prestato il loro servizio in occasione degli Stati Generali, afferma il vice sindaco Paolo Ruggieri, augurando a ciascuno di loro un futuro di successi anche lavorativi”.