La Sielte, società che effettua la posa dei cavi telefonici per conto della Società dei Telefoni, ha rotto parte della pavimentazione in un tratto della via Calogero Isgrò per effettuare dei lavori di potenziamento della fibra.
Il completamento delle opere sta richiedendo più tempo del previsto poiché la stessa ditta è in attesa di ricevere le nuove basole in sostituzione di quelle divelte e che devono essere fornite dagli operatori delle cave di marmo di Custonaci. Per ovviare ai disagi conseguenti per gli abitanti e per gli avventori dei diversi negozi che insistono in questa strada del centro storico, l’Assessore Arturo Galfano, titolare della delega ai Lavori Pubblici, ha disposto che temporaneamente gli scavi vengano riempiti con malta cementizia. E questo anche per consentire, giovedì prossimo, 15 aprile, il transito della Sacra Rappresentazione dei Misteri viventi del Giovedì Santo.
Intanto fino al completamento dei lavori di sistemazione del guardrail, lato interno, verrà invertito il senso di marcia sul lungomare Mediterraneo. La litoranea pertanto sarà transitabile a senso unico da Marsala verso Petrosino. I lavori di sostituzione del guardrail, lato mare, sono stati completati.