Costa oltre cinquemila euro il pullman noleggiato dal Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, per fare partecipare una delegazione di cittadini all'edizione straordinaria della Marcia per la Pace Perugia - Assisi che si terrà domenica prossima, 24 Aprile 2022.
La segnalazione viene dall'ex Sindaco Alberto Di Girolao: "Leggo che l’amministrazione comunale di Marsala ha affittato un pullman, il cui costo è di 5600 euro, per far partecipare alcuni cittadini alla marcia per la pace Perugia-Assisi, che si terrà il 24 aprile. Manifestare per la pace è una buona cosa, ma sicuramente non con i soldi del comune. Chi vuol andare lo faccia a proprie spese e non certo a spese della collettività. Un sindaco non può spendere i soldi pubblici in questo modo, considerando il comune come un ente privato, magari per farsi bello con alcune persone amiche".
In molti criticano la spesa, ritenuta eccessiva in un periodo di grandi ristrettezze economiche, c'è chi ricorda però, che già nel 2007 l'allora Sindaco Renzo Carini aveva messo a disposizione di associazioni e volontari marsalesi un pullman per partecipare all'annuale edizione della marcia. Forse in questo caso, come in altre vicende (ad esempio l'acqua potabile) manca la trasparenza. Chi partecipa? Quale ditta di noleggio farà il servizio?
Si partirà da Marsala la mattina di Sabato 23 Aprile da Piazza della Vittoria (ore 6), con sosta a Viterbo (45 euro il pernottamento, a carico dei partecipanti) e, successivamente, proseguimento per Perugia dove - a partire dalle ore 8:30 - si svolgerà la “Marcia della Pace”. Al termine, la partenza del pullman con rientro a Marsala previsto per le prime ore della mattinata del 25 Aprile.
Per informazioni: tartaglia.roberta@comune.marsala.tp.it oppure 0923993359.