Il Centro diurno per disabili "la Casa di Giusy", convenzionato con il Comune di Mazara del Vallo, ed operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 16,30 nella sede di via Madonie n. 5, rivolge un invito alle famiglie dei disabili di Mazara del Vallo ad usufruire dei servizi che sono totalmente gratuiti.
Il Centro diurno, molto frequentato nel periodo pre-pandemia, ha ripreso le attività a pieno ritmo dopo la fine dello stato di emergenza.
"Oltre alle attività ludiche e ricreative con personale qualificato - sottolinea la responsabile dott.ssa Francesca Sieli - il Centro diurno offre a richiesta e senza alcuna quota quota di compartecipazione economica per le famiglie i servizi di pullmino e mensa". Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero: 3496571757
****
Triathlon olimpico, 4 e 5 giugno nel lungomare cittadino - Con il contributo del Comune di Mazara del Vallo (vedi delibera) domenica 5 giugno a partire dalle ore 9 si svolgerà la competizione "TRIATHLON OLIMPICO MAZARA DEL VALLO 7.0" valida come rank nazionale. La manifestazione, che sarà preceduta sabato 4 giugno dalla gara di Triathlon giovanile è organizzata dalla Polisportiva Atletica Mazara "Nuova Gioventù". In particolare, sono previsti: Nuoto m. 1500: con due giri da 750 mt nello specchio acqua del lungomare Mazzini; Bici km. 40: circuito interamente chiuso al traffico, si sviluppa in tutto il lungomare di Mazara del Vallo, totalmente pianeggiante, percorso da ripetere sei volte; Corsa km. 10: circuito ricavato nel centro storico della città, da ripetere quattro volte, totalmente pianeggiante.
****
Educazione alla Pace, consegnati gli attestati - Si è svolta ieri nell'aula conferenze del Liceo artistico la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al "Programma di educazione alla pace" per gli insegnanti dello stesso Liceo Artistico e del IV Circolo Didattico.
Alla presenza dell'assessore comunale Pietro D'Angelo e dei due dirigenti scolastici, Pietro Ditta e Teresa Guazzelli, la cerimonia è stata moderata da Angelo Ditta, punto di riferimento a livello locale e regionale dei programmi per la Pace in collaborazione con l'associazione Percorsi e la Prem Rawat Foundation.
La Sottosegretaria all'Istruzione, sen. Barbara Floridia, ha inviato un videomessaggio di saluto e compiacimento per l'iniziativa. Un messaggio è stato inoltre inviato dal presidente dell'associazione Onlus Percorsi, Piero Scutari.
È stato infine letto un estratto di un caloroso messaggio di Prem Rawat rivolto agli insegnanti che hanno portato a termine il corso.
Ogni partecipante ha ricevuto, infine, l'attestato insieme al libro "Impara ad ascoltarti", offerto dai sostenitori italiani della Prem Rawat Foundation.