Domani raduno degli iscritti al Movimento 5 stelle a Caltanissetta. Obiettivo indicare il candidato alle primarie del campo progressista che porterà il 23 luglio al voto (on line e nei 32 gazebo distribuiti nel territorio siciliano) per la scelta del candidato alla carica di presidente della Regione. Ieri il Pd ha designato Caterina Chinnici. E’ già in campo pure Claudio Fava. Adesso tocca ai pentastellati che puntano a scacciare anche i fantasmi della scissione. Il gruppo regionale dei 15 deputati Ars ha già professato compattamente fedeltà a Giuseppe Conte. Così come il leader siciliano del movimento, Giancarlo Cancelleri. E forse non a caso il raduno si tiene nella sua provincia. Il passaggio nisseno sarà un’ulteriore prova di tenuta.
E’ on line il sito www.presidenziali22.it, all’interno del quale si trova il link che permette la registrazione per il voto nella piattaforma telematica Sky Vote o per votare nei gazebo. All’interno del sito si trovano pure il link per scaricare il regolamento completo delle primarie e quello per contribuire alla raccolta fondi lanciata per finanziare la campagna elettorale del campo progressista.
«Come al solito - dice il capogruppo M5s e referente 5stelle per la Sicilia Nuccio Di Paola - la Sicilia si propone come laboratorio delle innovazioni per l’intero Paese. Stiamo sperimentando qualcosa di nuovo e già stiamo riscontrando un grande interesse da parte degli iscritti, pur in un momento non semplice come quello attuale. Vogliamo portare alle urne virtuali e fisiche più persone possibile. Il Movimento ha sempre dato prova in passato di incredibili colpi di reni che lo hanno fatto uscire in maniera brillante dai momenti più difficili. Siamo certi che ci riusciremo anche stavolta. Bisogna ricreare l’entusiasmo dei giorni migliori, abbiamo ancora tantissimo da dire e da dare al Paese e alla Sicilia. Per questo abbiamo chiamato a raccolta gli iscritti siciliani a Caltanissetta, dove ragioneremo assieme sulle Presidenziali22». Il raduno è fissato per domani, sabato 25 giugno alle ore 16 a Caltanissetta, presso la biblioteca Luciano Scarabelli di via Gravina, 88.