Dopo le intossicazioni, il sequestro e la denuncia per il tonno rosso avariato a Mazara del Vallo.
E' stato infatti convalidato il sequestro di ben 15 kg di tonno rosso presso un'azienda ittica di Mazara dopo il caso dell'intossicazione alimentare di un carabiniere e di altri familiari.
Proprio gli intossicati hanno presentato denuncia e nei giorni scorsi i Carabinieri con gli ispettori dell'Ufficio igiene pubblica dell'Asp si sono recati presso l'azienda da cui proveniva il tonno. Sono stati sequestrati due buste in plastica ciascuna contenente rispettivamente 6,255 kg e 8,680 kg di tonno rosso. E' scattato infatti il sequestro penale, convalidato dal gip di Marsala. I reati ipotizzati sono quelli di vendita di alimenti non genuini e lesioni colpose. Come abbiamo raccontato su tp24, infatti, se l'è vista brutta un carabiniere in servizio a Mazara del Vallo che ha comprato del tonno fresco in vendita nella zona del mercato del pesce, da un venditore molto noto.
Il militare si è sentito male subito dopo aver mangiato il pesce. Così anche la moglie, ed un loro ospite. Ma il carabiniere è quello che è stato più male: è stato ricoverato in ospedale, a Trapani, e le sue condizioni sono apparse subito gravi.