Non facevano la differenziata: tredici condomini di Trapani sono stati multati dagli ispettori ambientali e dai vigili urbani. Frattanto, il Comune per far crescere ulteriormente la percentuale di raccolta, incrementerà gli sforzi per incentivare la cittadinanza ad effettuare la come da manuale la raccolta differenziata.
“Ringrazio i trapanesi, anche quelli più anziani, che ormai da 3 anni conferiscono correttamente i rifiuti differenziati, consentendo al comune di adeguarsi a tutte le normative italiane ed europee, raggiungendo una percentuale di raccolta pari al 65% ed evitando le pesanti sanzioni previste dalle legge - dichiara il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida -. Ogni giorno lottiamo contro pochi incivili che deturpano la nostra città, proferendo ogni sforzo per ripulirla in continuazione. Mi dispiace constatare che in detti 13 condomini per colpa di qualche sparuto incivile che si ostina a non fare correttamente la raccolta differenziata, tutti i condomini siano chiamati in solido a pagare la sanzione.
Chiediamo collaborazione alla cittadinanza, segnalando abbandoni indiscriminati ai numeri 3296708111 oppure 3347997217”.