Due canestri per la pratica libera del basket sono stati installati, uno all’interno della villa comunale e l’altro all’interno del Giardino della Legalità, a Paceco, prima era stata installata l'attrezzatura per il salto in alto in dotazione all’impianto sportivo “Giovanni Mancuso”.
Il primo cittadino sottolinea che “i due canestri sono stati acquistati con fondi comunali dedicati alle attività sportive e sono a disposizione di tutti i cittadini, utilizzabili liberamente negli orari di fruizione della villa e del Giardino della Legalità. È un altro importante obiettivo raggiunto che consente l’aggregazione dei ragazzi e la condivisione dei valori sportivi – continua il Sindaco – e confidiamo nel forte senso civico dei nostri ragazzi per la cura e il corretto utilizzo di quanto messo a loro disposizione”.
“Ci auguriamo che, con questi piccoli ma molto significativi interventi, – aggiunge l’assessore Ingardia – si possa pian piano riprendere e sviluppare la cultura sportiva che negli ultimi anni è stata accantonata. L’Assessorato allo Sport continuerà ad impegnarsi per la realizzazione di quanto necessario per promuovere e portare lo sport di Paceco ad alti livelli”.
.