Giuseppe Fontana (detto Rocky) è stato rinviato a giudizio. Per l’ex pugile, amico di gioventù di Matteo Messina Denaro, autodefinitosi “prigioniero di stato” per i suoi 19 anni in carcere, stavolta la mafia non c’entra. Fontana è imputato per aver offeso la reputazione del nostro corrispondente di Castelvetrano, Egidio Morici.
Nel settembre del 2020 aveva infatti pubblicato un post sul proprio account Facebook relativo ad un articolo di Morici, dal titolo “L’amico di Messina Denaro, ‘E’ un uomo affascinante. Non avete mai visto i suoi occhi’” (lo trovate qui).
Un articolo che Fontana aveva commentato con frasi offensive, oggi riportate nel decreto di citazione a giudizio, del seguente tenore: “Riecco il gran calamaio a cogliere opportunità di inquacchiare carte per sopravvivere alla sua frustrata vita da lombrico di corridoi di tribunali nella funzione di addetto alla pedicure del mafiosauro (egidio morici)! … ecco come il mafiosauro impone l’omertà sulla verità … il pennivendolo, nquacchiacarta, gran calamaio cloacale, ha mai scritto di/su questi fatti di grave scellerata criminalità mafiosa?!? Mai!!!”.
Il prossimo 26 maggio, Fontana è stato citato per lo svolgimento dell’udienza di comparizione predibattimentale davanti al Tribunale di Marsala.