Martedì parte da Marsala il Giro ciclistico di Sicilia, la prima tappa sarà Marsala Agrigento (159 km). Per consentire l'organizzazione e lo svolgersi della manifestazione cambia la circolazione per i prossimi tre giorni.
Il Comando della Polizia Municipale, d'accordo con Prefettura e Libero Consorzio di Trapani, ha predisposto un'ordinanza per il regolare svolgimento della gara ciclistica internazionale che si avvale anche del patrocinio dell’Amministrazione marsalese.
Il provvedimento dirigenziale regolamenta il transito e la sosta veicolare sia nella zona del Palazzetto dello Sport (qui ci sarà il “quartier generale” dell’Organizzazione RCS Sport nelle giornate del 9 e 10 aprile) che nell’area del Lungomare (dal Circolo Canottieri fino allo Stabilimento Florio) e nelle vie di confluenza sullo stesso litorale.
L’Ordinanza, predisposta dal comandante della polizia municipale Vincenzo Menfi - che potete scaricare qui - dispone il divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo il percorso ciclistico - fino al confine con Petrosino - a partire da un’ora prima del passaggio degli atleti. Di conseguenza, i tratti chiusi al transito di volta in volta si riapriranno al passaggio dell’ultimo ciclista e della carovana al seguito.