“Diverso e Uguale” (Mhodì Music Company) è il nuovo album di Nico Gulino che mercoledì 19 aprile, alle ore 21.00, il cantautore siciliano
presenterà al pubblico del Cine Teatro Ariston accompagnato da sette eccellenti musicisti siciliani: Giuseppe Sinacori, chitarre; Dario Silvia, pianoforte; Felice Lamberti, tastiere; Vito Vultaggio, batteria; Niko Valenti, basso; Aldo Bertolino, tromba e flicorno e Lorenzo Barbuto, sax.
Dieci i brani in scaletta, firmati dallo stesso Gulino che - dopo l'album "Meglio morir d'amore" vincitore di Musicultura 2017- ritorna sulla scena della musica cantautorale italiana con il suo nuovo lavoro discografico.
L’uscita dell’album è stata accompagnata dai videoclip dei brani: “Ci siamo persi di vista”, video realizzato in presa diretta da Nino Giuffrida – e l’omonimo “Diverso e Uguale”, realizzato a telecamere nascoste per le vie della città di Catania, dove Nico Gulino ha vissuto un giorno da clochard.
Musica intima e introspettiva, un album che attraversa diversi aspetti dell'animo umano, dall’inquietudine di vivere in maniera autentica nella società contemporanea alla corsa quotidiana contro il tempo che passa inesorabile.
"“Diverso e Uguale” è dedicato a tutti coloro che hanno il coraggio di vivere la propria vita in maniera diversa e autentica: “questo disco – spiega il Cantautore – raccoglie dieci pezzi scritti in un arco temporale ampio. Dai più vecchi, Difficile restar puliti e Se la gente potesse, concepiti molti anni fa ma ancora ritengo molto attuali, a Sapessi scritto durante il lockdown. L’album lo dedico a mia figlia, con l'augurio che possa vivere la propria vita con coraggio e autenticità".
Il costo è di € 12,00 per biglietto intero. È possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Cine Teatro Ariston, cinema Royal e cinema King, online su Liveticket.