Si concluderà sabato, 22 aprile, a Trapani, la stagione concertistica 2022-2023 dell’Associazione Musicale e Culturale “Trapani Classica”,
che ha preso il via il 26 novembre scorso con il Recital pianistico di Dina Ivanova, e che è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Trapani, Trapani Capitale delle Culture Euromediterranee, il Comune di Salemi e il Comune di Alcamo e l’Ente Luglio Musicale Trapanese, oltre ad alcuni sponsor privati.
Una manifestazione culturale che ha proposto un ampio cartellone, e la competizione 1° International Piano Competition “Domenico Scarlatti” – Città di Trapani, curata dal Maestro Vincenzo Marrone d’Alberti, presidente e direttore artistico di “Trapani Classica”, assieme all’intero direttivo.
Sabato alle ore 19.30 a Palazzo d’Alì, a Trapani, si esibirà Luca Lione. Vincitore di oltre quaranta premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali, recentemente ha ottenuto la medaglia d’oro al concorso Gran Prize Virtuoso di Bonn, la medaglia d’argento ai Global Music Awards in California ed è stato citato nel libro di Luca Ciammarughi “Da Benedetti Michelangeli alla Argerich” fra la “meglio gioventù” italiana.
“Si conclude con enorme successo anche questa seconda edizione concertistica organizzata da Trapani Classica – dice il Maestro Vincenzo Marrone d’Alberti – per cui ringrazio l’Amministrazione Comunale di Trapani, il Comune di Salemi, l’Ente Luglio Musicale Trapanese e alcuni imprenditori generosi della nostra città che hanno deciso di supportare e affiancare la nostra iniziativa. Grazie al direttivo dell’Associazione, che ha lavorato per offrire a Trapani e al suo hinterland una manifestazione di qualità. Siamo soddisfatti di quanto portato nel nostro meraviglioso territorio e ci auguriamo che la cultura non arretri mai di un passo, ma che le occasioni di condivisione all’insegna del talento e delle passioni siano sempre più numerose”.