Il nuovo dirigente della Polizia di Stato di Marsala ricevuto ieri a Palazzo Municipale. Carmine Mosca ha
preso il posto di Carlo Mossuto, che è stato trasferito alla Questura di Messina dove svolgerà le funzioni di Capo di Gabinetto. A presentare il nuovo primo dirigente della Polizia marsalese al Sindaco Grillo è stato il Questore, Salvatore La Rosa, presente anche Noemi Gennaro, vice dirigente del Commissariato di via Emanuela Loi.
“Desidero ringraziare il Questore La Rosa e il neo dirigente Mosca per la loro visita al Palazzo Municipale – precisa il Sindaco. Siamo certi che la collaborazione intrapresa fra Polizia e Comune, nel pieno rispetto delle parti e dei ruoli che ognuno svolge, continuerà anche con il nuovo Dirigente cui auguriamo buon lavoro al servizio della comunità marsalese. Il mio ringraziamento va anche al Questore La Rosa per la sua preziosa collaborazione e, in ultimo, ma solo in ordine temporale, nell’intitolazione di una piazza e sette strade ai martiri di Capaci e di via D’Amelio a Palermo”.
Il nuovo responsabile della Polizia di Stato di Marsala è un Primo Dirigente. Proviene dalla Questura di Catania dove svolgeva un ruolo altamente operativo, quello di Capo del Centro Operativo della Dia. Precedentemente ha svolto le funzioni di Commissario a Partinico, Dirigente della Squadra Mobile di Latina e vice dirigente della Mobile di Palermo.