Crollo della temperatura, venti di burrasca e pioggia. E' arrivato il maltempo in Sicilia. Per la giornata di oggi, venerdì 19 aprile, si prevede una giornata di pioggia su gran parte della Regione.
Se nella mattinata saranno colpite dai rovesci prevalentemente le zone settentrionali e occidentali, nelle ore pomeridiane le precipitazioni si estenderanno anche sul resto dell’Isola. Nelle province di Messina e Catania è allerta meteo gialla, come disposto dalla protezione civile regionale.
Queste le previsioni in provincia di Trapani.
Venerdì 19 Aprile: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, minima 12°C, massima 16°C. Nel dettaglio: fenomeni temporaleschi e schiarite al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 16°C, la minima di 12°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 1460m alle ore 8 e la quota neve più bassa, 1240m, alle ore 8. I venti saranno al mattino molto forti provenienti da Nord-Ovest con intensità compresa tra 48 e 64km/h, forti da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 40km/h e 57km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 8.8, corrispondente a 984W/mq.
Sabato 20 Aprile: giornata all'insegna del bel tempo. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 11°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 28km/h, al pomeriggio forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 32km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 26km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1009W/mq.