Il Trapani piazza il quarto acquisto ufficializzando l'arrivo dell'attaccante Diego Zuppel, ventidue anni, nella passata stagione all'Acireale, in serie D.
Centonovantaquattro centimetri, Zuppel è un attaccante che fa della fisicità il suo punto di forza e che con il Trapani ha la grande possibilità per lanciarsi tra i professionisti.
L'attaccante nato a Montepulciano ha firmato un contratto biennale e, pertanto, è già a disposizione dell'allenatore Alfio Torrisi per i test propedeutici al ritiro che i granata svolgeranno a Cascia.
Zuppel ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Perugia, dove ha giocato con la formazione dell’Under 17, quindi, si trasferisce all'Arezzo dove esordisce in serie C mettendo a segno anche il primo gol tra i pro, il 31 ottobre 2020, a 17 anni, nel pareggio per 2-2 contro la Triestina.
Si è, quindi, trasferito allo Spezia, ritornando nelle giovanili, alla Primavera, prima di approdare in serie C prima al Messina e poi alla Virtus Francavilla e, infine, all'Acireale in serie D dove mette a segno 7 gol in 15 partite, riuscendo a portare gli acesi ai playoff.
"Sono molto felice di sposare questo progetto - afferma Diego Zuppel -. Per me è la prima volta qui a Trapani. È una piazza ambiziosa e sono pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi piace attaccare la profondità. La forza fisica e il buon tiro sono le mie peculiarità".