Sospensione delle navi ro.ro..Problemi di igiene e di ordine pubblico a Favignana
Rammarico da parte del sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, per gli strascichi della vicenda dei tagli ai trasporti marittimi.
Rammarico da parte del sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, per gli strascichi della vicenda dei tagli ai trasporti marittimi.
Nuovo ingresso in Giunta per l’Amministrazione Antinoro. Ha presto giuramento ieri sera, infatti, Tiziana Torrente, che subentra a Giuseppe Giaccone, dimessosi per motivi personali e impegni di lavoro inconciliabili con l’attività politica.
Proseguono a Favignana e alle isole Egadi gli appuntamenti inseriti nel cartellone di eventi estivi predisposti dall’Amministrazione Comunale guidata da Lucio Antinoro e presentati alla stampa due settimane fa alla presenza dell’assessore al ramo Vito Campo.
Questo pomeriggio, intorno alle 15, l'attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta terrà una conferenza stampa per presentare la commedia brillante «C'è sempre un perchè» che sta girando tra i villaggi turistici Valtur di Favignana, dove si terrà l'incontro, e quello di...
Mentre i sindaci si dichiarano soddisfatti a Pantelleria il navigare «in fiducia» non è piaciuto.
Si terrà nel pomeriggio di lunedì 9 luglio la conferenza stampa di presentazione del progetto cinematografico di Maria Grazia Cucinotta sull’isola di Favignana.
Sempre più drammatica la situazione delle isole minori della Sicilia relativamente ai tagli ai trasporti marittimi annunciati ed effettuati per il 7 luglio con particolare penalizzazione per la nave Zeus utilizzata per il trasporto di carburante e rifiuti dalle isole alla terraferma.
Domani alle 21.30, all’Ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, a Favignana, lo spettacolo “QUI LA LUCE E’ DIFFERENTE: Liriche, musiche e colori lontani”, con Francesca Maria Corrao e Francesco Impellizzeri e la partecipazione di Gianni Gebbia.
E’ in corso già dalle 9 di questa mattina a Palermo un incontro tra il coordinamento dei sindaci delle Isole Minori e il Presidente della Regione Raffaele Lombardo. In particolare il Governatore ha voluto incontrare un solo rappresentante del coordinamento e sta discutendo con Massimo Lo Schiavo, sindaco di...
A circa 36 metri di profondità, nei fondali di Punta Spadillo, sulla costa est di Pantelleria, é stato ritrovato un cannone in ferro che potrebbe appartenere a un relitto di una nave, naufragata durante il dominio spagnolo in Sicilia.
Varata stamani al cantiere navale CodecasaDue di Viareggio la motovedetta della classe 300 Ammiraglio Francese, CP 319, destinata all'Ufficio Circondariale Marittimo di Pantelleria della Guardia Costiera.
Continua la mobilitazione dei cittadini dell’isola di Pantelleria contro il taglio dei trasporti marittimi e l’abbandono delle istituzioni. Per oggi infatti è previsto un sit-in a Palermo presso il Palazzo dei Normanni.
“La carenza di personale negli uffici del Centro per l'impiego dell'isola di Pantelleria sta impedendo ai lavoratori che hanno perso il posto di lavoro di ottenere la certificazione di disponibilità all'impiego, indispensabile documento per poter presentare la domanda di disoccupazione...
Ultimo appuntamento domani a Favignana per la 1^ edizione del Festival Florio organizzato dall’Associazione culturale Kymbala e dal Comune,