L’Albo è utilizzato per l’espletamento di gare informali per l’esecuzione di opere o lavori fino a €. 200.000,00; gli operatori economici possono partecipare agli appalti di lavori pubblici di importo pari o inferiore a tale somma e possono richiedere l’iscrizione all’Albo per l’affidamento dei lavori mediante cottimo-fiduciario per l’anno 2012 qualora in possesso dei richiesti requisiti di ordine tecnico-organizzativo, che si possono consultare nella sezione Bandi di gara e appalti del sito internet del Comune di Favignana all’indirizzo www.comune.favignana.tp.it.
Per ottenere l’iscrizione all’Albo, le imprese interessate devono presentare apposita istanza diretta al Comune di Favignana IV Settore – Assetto ed Utilizzo del Territorio – piazza Europa 91023 Favignana (TP). L’istanza, in plico sigillato e con l’indicazione del mittente e della dicitura: “Richiesta inserimento Albo Imprese di Fiducia anno 2012 ”, deve pervenire entro le ore 12,00 del 30 settembre 2012. Le richieste pervenute entro tale termine faranno parte nell'elenco che Amministrazione adotterà per le procedure di gara fino al 31/12/2012. Dopo la prima istituzione dell'Albo 2012, valido anche per l’anno 2013, l’Albo sarà aggiornato annualmente e, per l'anno 2014 e seguenti, le domande di nuova iscrizione relative all'anno di competenza devono essere presentate dagli interessati entro il termine del 31 ottobre di ogni anno, a pena di esclusione.
L’iscrizione all’Albo delle imprese richiedenti sarà disposta con apposito provvedimento, che sarà pubblicato all’Albo pretorio per 15 giorni, nonché sul sito ufficiale del Comune.
Eventuali osservazioni potranno essere prodotte entro tale termine e su di esse si pronuncerà il responsabile del procedimento, il geometra Vincenzo Bilardello. L’avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Favignana e sul sito ufficiale www.comune.favignana.tp.it,