Mazara, venti disoccupati edili lavoreranno per due mesi
Dalla prossima settimana torneranno al lavoro a Mazara gli edili riuniiti nell'associazione "Disoccupati Onlus”.
Dalla prossima settimana torneranno al lavoro a Mazara gli edili riuniiti nell'associazione "Disoccupati Onlus”.
Si svolgerà sabato 16 Marzo alle ore 09,00, presso l’Aula Consiliare di Mazara del Vallo, il convegno dal titolo: “La Storia del Collegio dalla costituzione ad oggi”
La Capitaneria di Porto ha reso noto agli armatori che è stato pubblicato, nella Gazzetta ufficiale, il decreto ministeriale che prevede la concessione di un contributo a fondo perduto, in regime di "de minimis", a tutte le unità di pesca dotate di blue box o di antenna satellitare.
«Il 29 aprile scade il termine per evitare la chiusura dell'ufficio del giudice di pace e il Comune non ha inoltrato alcuna istanza per l'acquisizione dell'ufficio di via Crispi evitando ai cittadini di doversi recare a Marsala».
Istituire un'area camper in città. Lo chiede chiesto, ain un'interrogazione, consigliere dei "Futuristi" Vito Gancitano.
«Il Distretto della Pesca rappresenta un valido modello per la salvaguardia e lo sfruttamento razionale delle risorse marine. Lavoreremo insieme al fine di esportarlo in Marocco, dove è necessario dare vita allo sviluppo della pesca artigianale».
Nella notte tra il 5 ed il 6 marzo, ignoti vandali hanno tranciato e asportato circa 600 metri di cavi elettrici interrati presso l’Elisuperficie comunale “Don Pino Puglisi” di Mazara del Vallo.
Fermato a Mazara un uomo, pluripregiudicato, per maltrattamenti in famiglia, inosservanza degli obblighi derivanti della sorveglianza speciale e coltivazione di stupefacenti.
È scoppiata nell’ultima riunione di Consiglio comunale la querelle sulle nomine dei 200 scrutatori addetti alle operazioni di voto per le elezione politiche appena conclusesi. Il consigliere comunale, Cesare Gilante, ha reso pubbliche delle presunte minacce su uno dei quattro componenti la commissione...
La Pro loco di Mazara del Vallo, con il patrocinio del Comune, organizza l'evento "Il rito degli altari di San Giuseppe nel centro storico di Mazara del Vallo".
“Il ruolo multiculturale e multietnico di Mazara del Vallo, che stiamo potenziando con i Paesi che si affacciano sulla sponda africana del Mediterraneo, viene riconosciuto ed apprezzato anche in Europa, come testimonia la gradita visita nella nostra Città del Console generale della Romania e del console di Romania in Sicilia....
Si è costituito ,alla presenza del Senatore Tonino D’Ali, dell’On. Tony Scilla ,dei Consiglieri provinciali Burzotta e Siragusa, dell’Assessore Comunale Pecorella, il nuovo gruppo consigliare del “Popolo della Libertà” di Mazara.
“La grave crisi economica che sta colpendo l’economia e la contemporanea esigenza di venire incontro agli edili mazaresi, disoccupati da tempo, mi ha spinto a chiedere al Direttore Generale dell’ASP, dott. Fabrizio De Nicola, di prendere in seria considerazione la possibilità di far utilizzare...
«I nostri armatori, i nostri pescatori, le nostre comunità stanno morendo annientati proprio da coloro che in un paese normale sarebbero i naturali alleati».