Mazara, iniziato il sit - in permanente in Via Livorno
E' iniziata ieri pomeriggio la manifestazione pacifica con sit-in h. 24 presso i locali che dovrebbero accogliere l’area di emergenza- urgenza in Via Livorno.
E' iniziata ieri pomeriggio la manifestazione pacifica con sit-in h. 24 presso i locali che dovrebbero accogliere l’area di emergenza- urgenza in Via Livorno.
Acqua tutti i giorni per le 200 famiglie residenti din Via via Potenza a Mazara del Vallo.
«Invitiamo tutti cittadini a mobilitarsi per dire no, sventolando un simbolico fazzoletto bianco, al saccheggio dei reparti dell'ospedale "Ajello" a causa di scelte scellerate da parte dell'Asp di Trapani».
''Ancora una volta ci troviamo dinanzi al fermo di un motopesca della nostra marineria da parte di autorità militari di Paesi Rivieraschi.
Una motovedetta di militari tunisini ha fermato a circa 35 miglia a sud di Lampedusa, il motopesca mazarese “Flori”. Ne ha dato notizia il presidente del Distretto produttivo per la pesca ‘Cosvap’ Giovanni Tumbiolo.
Sono state avviate dagli Uffici comunali le operazione di vendita dei loculi cimiteriali di prossima creazione nel Cimitero Comunale.
Il sindaco Nicola Cristaldi si conferma il più ricco tra i politici mazaresi.
“L’elisuperficie ‘Don Pino Puglisi’ sarà ampliata con una seconda piattaforma ed adeguata alle esigenze di una Città euro mediterranea qual è Mazara del Vallo. Esprimo compiacimento per il buon lavoro progettuale e l’impegno del Dipartimento Regionale di Protezione...
Oggi alle 9 e 30 presso l’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale sito in piazza della Repubblica, il Presidente del Consiglio Pietro Marino, ha indetto una conferenza stampa, su” Problematiche ospedale, area di emergenza ed trasferimento unità di cardiologia presso il presidio ospedaliero di...
Ancora una volta uno dei simboli storici della città di Mazara viene letteralmente “stuprato”.
“L’avvio dei lavori di ammodernamento di un tratto della banchina Ducezio del porto canale, con un investimento di circa 600 mila euro, ha fatto emergere la necessità di un ampliamento degli stessi interventi”.
«Le problematiche legate alla pesca nel Mediterraneo non possono essere risolte soltanto dallo Stato italiano attraverso la sua diplomazia o, ancor di più, essere delegate alle singole marinerie ma l’Europa deve affrontarle con determinazione».
«L'Europa da un lato emana delle normative restrittive nei confronti dei nostri pescatori, dall'altro però non interviene preventivamente per evitare la tragedia dei sequestri: in queste condizioni come possiamo chiedere ai giovani di riavvicinarsi al sistema della pesca? ».
Da domenica pomeriggio e per tutta la giornata di lunedì nei quartieri di Trasmazzaro e Tonnarella non sarà erogata acqua.