Cristaldi rassicura tutti: "Mazara avrà un grande ospedale"
Chi lo doveva dire che un giorno Mazara del Vallo sarebbe stata governata da un inedito asse tra il Sindaco Nicola Cristaldi e l'ex assessore alla salute Massimo Russo.
Chi lo doveva dire che un giorno Mazara del Vallo sarebbe stata governata da un inedito asse tra il Sindaco Nicola Cristaldi e l'ex assessore alla salute Massimo Russo.
Bisognerà aspettare il 21 novembre per la sentenza della Corte di Bengasi nei confronti marittimi dei due pescherecci di Mazara del Vallo, "Daniela L." e "Giulia P.G.", che il 7 ottobre erano stati sequestrati dai miliziani libici a circa 40 miglia al largo delle coste libiche.
Dopo il duro comunicato della Uil, a cui ha risposto l'Asp con un'agenda dei lavori, anche il Movimento Cinque Stelle di Mazara del Vallo decide di prendere posizione sull'ospedale e sul diritto alla salute dei cittadini di Mazara.
“Con l’approvazione del Piano Comunale di Emergenza la nostra Città si dota di uno strumento fondamentale per fronteggiare e superare situazioni pericolose derivanti da calamità naturali che possono verificarsi nel territorio Comunale.
“Abbiamo deciso di conferire, se pur simbolicamente, la cittadinanza onoraria a 273 minori stranieri che frequentano gli istituti scolastici della nostra Città.
“Sono soddisfatto dell'incontro in Prefettura e sono certo che il livello di sicurezza nella nostra città sarà più elevato”.
15,00 - Arriva da parte dell'Asp di Trapani la replica alle affermazioni della Uil sui servizi offerti dalla struttura ospedaliera di Mazara.
“Abbiamo uno strumento finanziario approvato a metà novembre che ci permette di attivare solo interventi urgenti. Credo sia incontestabile che il bilancio è frutto di una politica parsimoniosa e strategica”.
Il documentario di fisica quantistica “Inside the light. The mystery of light in quantum Physicis” del documentarista di Mazara del Vallo Marco Tumbiolo arriva negli Stati Uniti ed in Canada.
Ho scritto, riscritto, cancellato e poi di nuovo riscritto decine di volte questo testo, quasi fino alla sfinimento ed alla voglia di mollare:
Un albero per ogni bambino che nasce a Mazara del Vallo. Questa l’iniziativa della Commissione Consiliare “Istruzione, Beni Culturali, Turismo e Sport, Politiche Giovanili” che, su proposta del presidente Francesco Foggia, ha formalizzato la richiesta all’Amministrazione Comunale.
Continua l’opera della Polizia Municipale di Mazara del Vallo finalizzata alla prevenzione ed alla repressione delle infrazioni al codice della strada nel centro urbano. Nei giorni scorsi, oltre alla sosta selvaggia, particolare attenzione è stata data al corretto uso del casco da parte dei motociclisti,...
Ha avuto inizio il progetto “Noi e il mare in armonia”, un percorso di educazione alla salute, alla sicurezza, alla balneazione, alla tutela dell’ambiente e del patrimonio archeologico, organizzato e proposto dall’Associazione Maria SS. Del Paradiso Onlus.
"Accogliamo con piacere il nuovo Console Generale di Tunisia Farhat Ben Souissi, al quale abbiamo ribadito la nostra vicinanza al popolo tunisino”.