"Mazara del Vallo avrà finalmente il suo monumento al pescatore"
“La Città di Mazara del Vallo avrà finalmente il suo Monumento al Pescatore.
“La Città di Mazara del Vallo avrà finalmente il suo Monumento al Pescatore.
«Il triste fenomeno del furtodi cavi elettrici ha provocato alla nostra Città un danno notevole in quanto molti quartieri sono rimasti al buio e per ripristinare l’illuminazione è stato quantificato il costo di un milione di euro».
18,00 - Il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, ha appreso della liberazione dei tre pescherecci mazaresi sequestrati a Bengasi, in Libia, mentre si
Da venerdì 6 luglio a Mazara del Vallo sarà attivato il servizio di trasporto pubblico locale con la nuova formula del “Social Local Bus”.
Sono state ultimate le procedure di gara per l’assegnazione del servizio di vigilanza ed assistenza bagnanti nei litorali di San Vito e Tonnarella, nei tratti di spiaggia libera. Il servizio è partito oggi. Ad aggiudicarsi la gara la Cooperativa Sociale Valleverde.
Un uomo di 36 anni, è stato arrestato a Mazara del Vallo dalla polizia per atti sessuali e violenza privata su una minorenne e atti osceni.
L’ex sindaco di Mazara del Vallo Giorgio Macaddino e i funzionari del settore Lavori pubblici Giuseppe Calogero Barone e Pietro Maria Calandrino sono stati citati a giudizio dal Procuratore regionale della Corte dei conti.
Il porto canale rischia di rimanere chiuso alla navigazione. Un altro peschereccio mazarese vi è rimasto incagliato a causa dei bassi fondali.
«Abbiamo superato una fase difficile, adesso la liberazione dei pescherecci è un fatto prettamente burocratico».
Lo scorso Marzo la Cisl ha presentato ricorso presso il Tribunale di Marsala nei confronti del Comune di Mazara del Vallo, per aver adottato un nuovo regolamento su orari di lavoro e disciplina senza la preventiva consultazione delle organizzazioni sindacali.
“Sono lieto che il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Marsala
“L’avvio dei lavori di ristrutturazione del complesso monumentale di San Carlo Borromeo ci consente di proseguire l’opera di recupero di spazi ed immobili pubblici, a costo zero per le casse comunali, destinandoli ad importanti finalità.
Nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro, messa in campo dalla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, nella mattinata di ieri, una persona adulta è stata tratta in salvo dagli uomini della Guardia Costiera grazie anche alla preziosa collaborazione dei bagnini in servizio presso alcuni lidi di...
Il Presidente del Distretto Pesca di Mazara del Vallo, Giovanni Tumbiolo, è ancora in Libia, a Bengasi, per seguire la vicenda dei tre pescherecci mazaresi sequestrati lo scorso 7 giugno, con a bordo ben 19 marittimi.