Salemi, reazioni e retroscena dell'operazione "Mandamento". Così gli Angelo avevano messo su un impero
Piazza Libertà é gelida e più ventosa del solito in questa giornata d’inizio inverno meteorologico.
Piazza Libertà é gelida e più ventosa del solito in questa giornata d’inizio inverno meteorologico.
A Trapani il mercato del pesce si trasferisce nella nuova strutture vicino al porto peschereccio, tra via Cristoforo Colombo e via Dei Gladioli.
Nel corso di un servizio straordinario per il controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, coordinati dal Capitano Savino Capodivento, hanno effettuato diverse verifiche nella notte tra sabato e domenica, sia alla circolazione stradale sia ai locali pubblici protagonisti della così detta...
"Da circa due mesi le luci che dovrebbero illuminare la banchina Wojtyla del porto di Pantelleria rimangono spente.
Il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ha inviato una lettera al Presidente dell’UTAP ed al Segretario generale del GIPP, massime istituzioni della pesca in Tunisia, chiedendo un loro intervento presso tutte le Autorità civili e militari tunisine per l’immediato...
La mensa scolastica a Mazara del Vallo, a tre mesi dall'inizio dell'anno scolastico, tarda a partire.
“Abbiamo accolto con favore la proposta di un gruppo di intellettuali della nostra Città, tra i quali il dottore Mario Cajazzo, per la nascita dell’Associazione delle Città Normanne che comprenda quei Comuni, come Mazara del Vallo, che nel periodo tra il X ed il XII secolo furono assoggettati...
Si chiama “Luci dal Concilio”: il ciclo di appuntamenti promosso dall’Ufficio diocesano per il laicato della Diocesi di Trapani per tornare a riflettere, a cinquant’anni dal Concilio Vaticano II, sui suoi documenti fondamentali che hanno aperto strade nuove stabilendo quelle che molti...
In occasione della festa di Santa Lucia, giovedì - per l’intera giornata - rimarrà aperta la chiesa di San Calcedonio (detta anche del Purgatorio) a Mazara del Vallo.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Felice Errante, rende noto che, con apposita delibera di Giunta, è stato rimodulato l’orario di lavoro per gli impiegati comunali che dal prossimo mese di gennaio vedranno ridotti da due ad uno i rientri settimanali.
Non si fermano le azioni di lotta degli studenti degli Istituti superiori di Trapani e in particolare del Liceo Scientifico "Vincenzo Fardella", che hanno deciso di attuare una forma di protesta senza interruzione.
Una donna di 63 anni è stata derubata della sua borsa mentre percorreva a piedi via CB 3 a Campobello di Mazara per recarsi al centro di radiologia Lo Re, vicino la scuola elementare S. Giovanni Bosco.
A Castelvetrano na ditta locale ha donato all’Amministrazione migliaia di capi d’abbigliamento per donarli ai bisognosi.
E' iniziata ieri pomeriggio la manifestazione pacifica con sit-in h. 24 presso i locali che dovrebbero accogliere l’area di emergenza- urgenza in Via Livorno.